Shydra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comandi di chat da usare e NON usare

Andare in basso

Comandi di chat da usare e NON usare Empty Comandi di chat da usare e NON usare

Messaggio Da Zaza Mer Set 23, 2015 5:15 pm

In basso ci sono otto quadratini con altrettanti simboletti. Questi solitamente vengono utilizzati in presenza di DM.

Attacco corpo a corpo: di questo si usa unicamente l'iniziativa, in quanto tutto il resto, seppur apparentemente automatizzato, sarebbe utilizzabile esclusivamente verso altri pg e potrebbe essere inficiato da oggetti, capacità e talenti riportati in note e/o non automatizzati. Quindi in qualsiasi caso SOLO INIZIATIVA, tutto il resto no. Per tutto il resto fare riferimento sotto: "Lancia i dadi"

Lancio incantesimi: scrivere sempre nel tag il bersaglio, mai usare il menù a tendina. Ricordiamo che per utilizzare gli incantesimi occorre averli memorizzati, aver dormito (cosa che gli incantatori devono fare PRIMA di entrare in una qualsivoglia chat) e possedere la borsa con gli ingredienti, acquistabile nei negozi di Florin e Lanower.

Abilità: talenti e sinergie sono quasi tutte automatizzate. Caso a parte sono le sinergie date da abilità legate alle classi o quelle che si attivano solo in determinate situazioni (come ad esempio Sopravvivenza o il nemico favorito dei ranger). In questo caso occorre indicare eventuali bonus/malus nel tag. Per una descrizione delle abilità si prega di fare riferimento al topic nel forum sezione regolamenti.

Tiro salvezza: automatizzato, eventuali bonus particolari devono essere indicati a parte (come quelli razziali per determinate tipologie di incantesimi).

Lancia i dadi: usato per i tiri per colpire , per i danni ed ogni volta che un dm lo ritenga opportuno. Occorre indicare nel tag tutti gli eventuali bonus/malus al tiro.

Caratteristiche: automatizzato. Segnalare eventuale presenza di oggeti o variabili nelle note.

Furto: da NON usare. Si usa il tiro abilità rapidità di mano, con la supervisione di un dm. Quando viene usato viene registrato e i dm provvederanno a sistemare la questione.

Dormire: serve a recuperare punti ferita e a memorizzare gli incantesimi. Deve essere utilizzato dopo aver scelto gli incantesimi e PRIMA di entrare in una chat e giocare, possibilmente in una chat non utilizzata in quel momento (in quanto compare una scritta che "sporcherebbe" la chat). Dormire "a comodo" per memorizzare gli incanti che guarda caso diventano utili nel momento in cui servono viene definito metagame e trattato come tale.
Zaza
Zaza
Admin

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 17.09.15

https://newshydra.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.