Shydra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per i NUOVI

Andare in basso

Per i NUOVI Empty Per i NUOVI

Messaggio Da Zaza Mer Set 23, 2015 5:25 pm

Leggete bene la sezione GUIDA nel Forum esterno di Shydra.

Una volta creato il personaggio, qualora aveste assegnato gradi ad abilità quali intrattenere, artigianato e professione, dovete contattare un DM affinchè vi inserisca nelle note quale sia la specializzazione di tali abilità.

Gli arcanisti che desiderano un famiglio o i druidi che necessitino di un compagno animale facciano riferimento alla sezione apposita in questa bacheca.

Inoltre ricordiamo che sono da evitare avatar manga style (questo è un gioco heroic fantasy non manga, e l'oriente NON è contemplato nell'ambientazione) e fotografici (non esiste la macchina fotografica). Inoltre il bg, connotazioni caratteriali e tutto ciò che esula dalla mera descrizione del personaggio e di quanto indossa, non devono essere inseriti nella Descrizione ma eventualmente nel diario. Note importanti (focalizzazioni, artigianato e quant'altro) devono essere inseriti da un DM nelle note.

Abiti... Nei negozi sono presenti delle vesti compatibili con la stragrande maggioranza di classe e razza e possono essere descritte in maniera personalizzata (cum grano salis ovviamente). Per il momento si possono descrivere anche abiti di buona fattura, pregiati, esotici (compatibilmente con l'ambientazione). Esiste una tabella che regola la ricchezza di un personaggio a seconda del livello, per cui se è possibile che un pg sia meno ricco del dovuto, è estremamente improbabile che sia invece molto più ricco. Usate la testa, o meglio, il suo contenuto. In scheda dovrebbe essere presente almeno qualcosa di indossabile dal pg, non avere nulla addosso significa non avere nulla addosso.

Ah, i negozi li trovate nelle due città: il Mercato nero a Lanower o il Mercato e la Piazza a Florin. Per quanto non è ivi elencato contattate un DM.

Il PG all'atto della creazione è un adulto della sua razza, come da manuale, e per eventuali invecchiamenti occorre un bg appropriato e l'approvazione da parte dei DM. PG bambini non sono contemplati dalle regole.

Ricordiamo che qualsiasi caratteristica che esuli dagli standard razziali (dalle lingue al colore della pelle alla religione ecc ecc) deve essere giustificata da un BG adeguato e con validissime motivazioni e soprattutto approvata dai dm PRIMA che venga giocata in chat. Dato che assai difficilmente certe varianti vengono approvate suggeriamo di affidarsi agli standard. In poche parole se volete i capelli rosa, gli artigli o gli occhi cangianti fate i tiefling e non gli elfi. Se volete fare i puccettosi non fate i drow.

Ricordiamo che i draghi da ambientazione NON ci sono e non hanno fatto a tempo a lasciare una progenie.

Per il resto lo staff ovviamente è a disposizione. per qualsiasi dubbio contattate tranquillamente un dm effettivo che appena possibile chiarirà (possibilmente) tutti i vostri dubbi ^_^


Per coloro che abbiano come abilità quelle che richiedono una specifica, come intrattenere o artigianato, o professione e via dicendo, occorre contattare un DM effettivo per farsela inserire nelle note. Stesso dicasi per talenti che richiedano una specifica non selezionabile nel momento della creazione.

Il drow non esiste come lingua, è un elfico con un accento distorto, per cui tutti gli elfi e tutti i drow si comprendono a vicenda.

Esiste un forum esterno, raggiungibile dalla home page della land, dove ci sono gli annunci e le regole più importanti. nella sezione regolamento vi sono anche delle specifiche e gli elenchi di abilità e talenti.

Le leggi delle città si trovano sul forum.

Per un elenco dei DM si può andare a Lanower, palazzo imperiale, Anagrafe: ci sono le gilde di stato con leggi e regolamenti, tra cui quella del corpo DM che contiene il regolamento di land aggiornato.

Analogamente nella città di Florin, Biblioteca, Anagrafe troverete le gilde e le associazioni che si trovano nella Città bianca.
Per quanto riguarda il lavoro_

Fintanto che non si è cittadini di una delle due città (quindi finchè si hanno meno di 300 punti esperienza) il lavoro lo potete trovare nella location del Passo del Giglio, tra le varie opzioni c'è anche quella del lavoro. Si può lavorare una volta a settimana.

Poi i cittadini di Florin troveranno lavoro presso il palazzo governativo, mentre quelli di Lanower presso il Ponte levatoio.

Se pretendete troppo dal pg però rischiate di fallire, in quel caso i tempi di attesa per ritentare con un nuovo lavoro saranno ridotti.


... e per i ranger, comunicate ad un DM il nemico favorito e vi verrà segnato in note...

In poche parole, per qualsiasi cosa che non potete selezionare direttamente alla creazione, per errori, per dubbi, per domande ecc ecc... contattate un DM.


Il famiglio: è automaticamente in dotazione all'arcanista al momento della creazione del personaggio se contatta immediatamente un DM e passa al DM le 100 mo necessarie per l'assegnazione del suddetto. Occorre specificare tipo di famiglio (come da tabella sul manuale base del giocatore), sesso e nome.

In caso contrario o per personaggi che multiclassano ad arcanista, è necessario contattare un DM per la giocata (che avverrà sempre previo pagamento della cifra necessaria per il compimento del rituale)

Ricordiamo che il talento Famiglio Migliorato che non dovrebbe più essere selezionabile alla creazione del PG necessita un determinato livello per poter essere sfruttato (minimo 5 di quella classe di incantatore).


Nella scheda di ogni pg, nella sezione CAPACITA' sono indicate appunto le capacità collegate alla propria razza e alla classe del/dei personaggio/i, tra cui le competenze in armi ed armature e i vari talenti di classe correlati ai vari livelli. basta cliccare sopra al nome della classe per evidenziare il tutto.
Zaza
Zaza
Admin

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 17.09.15

https://newshydra.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.