Shydra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regole per Gilde e Associazioni

Andare in basso

Regole per Gilde e Associazioni Empty Regole per Gilde e Associazioni

Messaggio Da Zaza Gio Set 17, 2015 8:49 pm

Che differenza c'è tra una gilda ed una associazione?

Che che le distinzioni da fare sono due, una prettamente on game e una off game. Riguardo la motivazione on game le gilde sono ufficialmente riconosciute da chi detiene il potere mentre le associazioni no. Le associazioni sono nient'altro che un gruppo di persone unite da uno scopo in comune. Questo gruppo però non è ufficiale, è una cosa “privata”. Diciamo che l'associazione è lo stadio evolutivo prima della gilda. Riguardo la motivazione off game invece la sola diversità è che una gilda dispone di un massimo di dieci cariche gerarchiche mentre l'associazione solamente di cinque.

Come creo una gilda o un'associazione?

Non è possibile creare una gilda, ma tutti possono creare un'associazione. Per creare un'associazione bisogna innanzitutto essere cittadini di una città e recarsi all'anagrafe, loco dove si potrà creare. A questo punto basterà seguire la semplice procedura e l'associazione verrà creata. Attenzione però: Si hanno infatti pochi giorni per riuscire a popolare la nuova associazione, se infatti entro poco tempo (massimo cinque giorni) l'associazione non avrà riscontrato aderenze (almeno 3-4), essa verrà automaticamente chiusa. Questo per evitare di avere moltissime associazioni composte da poche persone. Qualora l'associazione raggiunga un folto numero di presenze (almeno 10) si potrà richiedere un incontro con il capo [rappresentante del governo] della città per il passaggio da associazione a gilda.


Riportato quanto esposto nella pagina iniziale del sito, aggiungiamo che, come più volte segnalato in bacheca:

Le gilde, essendo legate all'ambientazione, sono gestite esclusivamente dai membri dello staff. La loro esistenza è di dominio comune.

Le associazioni possono essere create da giocatori con cittadinanza ed almeno di secondo livello, previa autorizzazione da parte dei vertici dello staff e dopo giocate on game per la caratterizzazione della stessa e l'arruolamento di membri.

Per entrare in una Gilda occorre:
avere minimo 300 px, avere la cittadinanza della città in cui la gilda è attiva (se in città), avere i requisiti minimi di ammissione. Fare richiesta allo staff ed attendere. le Gilde sono palesi a tutti, quindi tutti ne hanno sentito almeno parlare.
Una gilda essendo parte dell'ambientazione, continuerà ad esistere anche qualora non avesse membri attivi fino a decisione diversa dello staff.

Per entrare in una Associazione occorre:
Avere minimo 100 px, possedere i requisiti minimi richiesti dalla associazione, giocata ON GAME di arruolamento (così come devono essere effettuati come giocate on game i passaggi di grado, esclusi i degradi e le espulsioni per inattività). Chiaramente il richiedente dovrà essere a conoscenza in ON dell'esistenza di una associazione per poter richiedere l'affiliazione alla stessa.
Una associazione viene considerata attiva fintanto che ha almeno tre membri attivi al suo interno. Nel momento in cui questo requisito viene a mancare l'associazione DEVE essere chiusa e cancellata dal gestore della stessa.

Inoltre non è possibile per pg appartenenti al medesimo player l'appartenenza alla medesima associazione e/o gilda.

Unica Eccezione: L'associazione dell'Avamposto Drow che ha come referente il PNG Zis a cui tutti i drow dovrebbero essere iscritti al momento della creazione del personaggio secondo quanto specificato nel post dedicato alla razza drow.
Zaza
Zaza
Admin

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 17.09.15

https://newshydra.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.