Shydra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Interazioni tra PG con rischi

Andare in basso

Interazioni tra PG con rischi Empty Interazioni tra PG con rischi

Messaggio Da Zaza Gio Set 17, 2015 5:06 pm

Sia ben chiaro a tutti che qualsiasi azione atta a ledere in qualsiasi modo un altro personaggio (o anche solo potenzialmente lesiva) deve essere supervisionata da un DM. Questo riguarda tentativi di assassinio, risse, duelli, rapimenti, torture e chi più ne ha più ne metta. Qualora non sia presente e/o raggiungibile e/o disponibile un DM occorre congelare la giocata (unico caso in cui si è autorizzati a farlo senza presenza di uno staffer) e segnalare chat, ora, pg presenti al DMA (attualmente Zaza) che si occupaerà di fissare nel più breve tempo possibile l'appuntamento tra DM e pg per la risoluzione on game della situazione.

Un discorso a parte per quanto riguarda eventuali piccoli furti di qualche moneta. In questo caso ci si affiderebbe al buonsenso dei giocatori (ci proviamo) che dovrebbero seguire le regole da manuale. Se il furto ha successo, il derubato dovrebbe passare il denaro al ladro attraverso la banca. Qualora non ne fosse in grado occorre avvisare il DMA che effettuerà il prelievo e l'accredito (indicando derubato, derubante, data ed ora del furto). Ovviamente è sempre possibile richiedere la valutazione e la convalida dell'azione, prima di passare il denaro, contattando il DMA indicando chat, data, ora e PG presenti. Ricordiamo che NESSUNO gira senza almeno qualche spicciolo in tasca, in particolar modo se si trova in luoghi commerciali. Questo discorso vale UNICAMENTE per piccoli furti di denaro, non di certo per l'amuleto scintillante o l'anello trempestato di gemme... Per furti di oggetti magici o di valore si rientra nel discorso sopracitato dei danni (in questo caso economici) ai pg per cui è indispensabile la presenza di un DM.

Si prega di tenere sempre in considerazione la coerenza e la correttezza che dovrebbero essere cosa ovvia in giochi di questo tipo, secondo il principio di "Chi cerca trova" sia on che off game.

Ricordiamo che il tasto "Furto" NON deve essere utilizzato pena decurtazione del rubato tramite sanzione disciplinare (che rimane segnalata in scheta) in monete e punti esperienza moltip'licata per la recidività e in caso all'improgionamento del pg furfantesco.
Zaza
Zaza
Admin

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 17.09.15

https://newshydra.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.